ristorante tipico veneto specialità vicentine vini
cucina veneta

Il Ristorante 

Il fascino della storia, il calore dell'ospitalità e la professionalità enogastronomica: sono questi i tre fondamenti che fanno da filo conduttore all’attività del Ristorante agli Schioppi, all’imbocco di Corso Palladio affacciato su Piazza Castello.

 

Da 25 anni Cinzia e Orlando guidano con passione l’evoluzione naturale di quella che è stata una delle locande storiche della città, con i battenti aperti addirittura dal 1805, mèta di uomini d’affari, mercanti ed emigranti desiderosi, una volta di passaggio a Vicenza, di fermarsi e gustare trippa e baccalà preparati secondo le migliori ricette. Storie vere, che il nonno di Cinzia ha vissuto in prima persona e che per una suggestiva fatalità rivivono nella moderna filosofia del locale.

 

Un ambiente caldo e accogliente dove il rustico va a braccetto con tocchi di eleganza.

 

A fare gli onori di casa uno spazio subito accattivante che, grazie ai piatti con dedica, ricorda il passaggio di personaggi illustri, attori, politici, uomini e donne di spettacolo.

 

In cucina lo chef prepara ogni giorno menù che tengono conto dei buoni frutti della terra vicentina e li esalta attraverso ricette rodate e di carattere. Il legame con il territorio garantisce la qualità delle materie prime, lavorate secondo la tradizione.

 

Di alta qualità anche la carta dei vini. L’atteggiamento internazionale del ristorante, che ricordiamo, si trova nel cuore del centro storico, si traduce anche nei menù poliglotti e nell’ottimo rapporto qualità-prezzo perfetto anche per incontri di lavoro. Interessante e molto apprezzato il menù palladiano dai sapori unici.

 

Il ristorante ha tavoli all’aperto in piazzetta nella stagione estiva.